Viaggio in mongolfiera in Portogallo

Un viaggio in mongolfiera in Portogallo, è una delle esperienze più belle che un viaggiatore possa fare, in quanto ti permette di apprezzare il suo paesaggio meravigliosamente vario e le città intriganti da una prospettiva completamente nuova.

Dall’alto di una mongolfiera si possono vedere i fiumi che si snodano dalle montagne attraverso pianure ondulate e fertili terreni agricoli fino al mare, ammirare le città medievali con il loro labirinto di strade, i villaggi imbiancati immersi tra frutteti di ulivi e aranci e le città di mare crogiolarsi nel sole.

Puoi ammirare dall’alto, l’arte manuelina di Sintra oppure volare tra le spiagge dell’Algarve, oppure nell’Alentejo o in Couruche o Troia che sono vicine a Lisbona.

Per chi come noi ama fare molte fotografie, un viaggio in mongolfiera in Portogallo è il massimo che si possa avere, in quanto dall’alto si godono panorami fantastici e la lentezza della mongolfiera ti consente di avere tutto li tempo necessario per “settare” alla perfezione la tua macchina fotografica ma vi ricordiamo di portare diverse schede di memoria con voi e di avere la macchina fotografica carica, perché in mezzo alle nuvole, non si trovano prese elettriche!!!

Come si viaggia in una mongolfiera?

Durante i viaggi in mongolfiera che puoi effettuare in Portogallo, la giornata inizia tipicamente all’alba quando il pilota esegue i controlli meteorologici per garantire che il vento e le condizioni meteorologiche siano perfette per il volo. Un ventilatore e dei bruciatori sono usati per gonfiare la mongolfiera fino alla sua dimensione maestosa.

Poi è il momento di salutare la terraferma mentre la mongolfiera si solleva in aria. Durante il volo puoi rilassarti e goderti le viste spettacolari e la sensazione esilarante del volo. Alla fine del volo si torna alla realtà mentre il pallone scivola dolcemente verso un punto di atterraggio adatto, ma le coccole non sono ancora finite, perché c’è ancora tempo per godersi un bicchiere di Porto con i tuoi compagni di viaggio.

Le persone spesso immaginano che un volo in mongolfiera sarà rumoroso e ventoso, mentre in realtà è il contrario! Mentre ti muovi con il vento non lo sentirai sulla tua pelle, e solo la tua conversazione, il sussurro silenzioso del bruciatore e i mormorii della campagna devono rompere il silenzio.

Il ritmo delicato di un giro in mongolfiera ti dà il tempo di ammirare tutta la bellezza del paese sotto di te, scattare magnifiche foto e rilassarti.

Giro in mongolfiera nell’Algarve

Decollare ai piedi della montagna Monchique e saltare le colline barrocali sorvolando splendide ville, siti megalitici, aranceti e limoneti. Lasciati stupire dalla quantità di vegetazione spontanea che si trova tra i piccoli campi coltivati ​​e i campi da golf.

Scivolare sulle ondulate colline della campagna dell’Alentejo dove il tempo scorre al rallentatore. Esplora edifici antichi, grano scremato, orzo, sughero, piantagioni di ulivi e vigneti, naturalmente. Rinomato per la sua allevamento di suini neri, la gastronomia e il vino maturo. Combinato con le viste infinite, l’Alentejo ti invita a rimanere per sempre.

Giro in mongolfiera vicino a Lisbona

Per chi vuole sorvolare la capitale del Portogallo, conviene partire da Coruche, un piccolo ma grazioso paesino a circa un’ora di auto dalla capitale, qui puoi sorvolare la tranquilla campagna e le pittoresche cittadine mentre osservi il mondo svegliarsi sotto di te. Se soggiornate a Lisbona, questo è anche un ottimo modo per vedere un altro lato del paese lontano dal trambusto della vita di città!

Come disse Leonardo Da Vinci: “Una volta assaporato il volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti verso il cielo, perché là sei stato, e lì avrai sempre il desiderio di tornare.” e non è il miglior motivo per fare un viaggio in mongolfiera?

A proposito dell'autore

Luca Terribili

Mi piace molto viaggiare ma le classiche mete da turista mi annoiano un po'. Ho sempre avuto una passione per i luoghi insoliti e le storie misteriose.

Lascia un commento