Tropical Islands: I tropici a due passi da Berlino

È da una vita che desiderate fare una vacanza ai tropici, ma avete sempre deciso di posticiparla per la lontananza e per i prezzi? Non preoccupatevi, perché non dovrete più rimandare il vostro sogno; i Tropici sono a portata di mano, a una sessantina di chilometri da una delle più grandi capitali europee, Berlino.

Si tratta di un ex hangar dalla superficie di circa 66.000 m², pari a 8 campi da calcio. In questa gigantesca struttura vi aspettano moltissime grandiose attrazioni che saranno in grado di soddisfare le aspettative di tutti, grandi e piccini.

Le Tropical Islands sono aperte 365 giorni all’anno e quasi 24h/24. Immergetevi in un mondo distante dalla vostra quotidianità, un mondo che da voce all’atmosfera magica di paesi lontani. Potrete avventurarvi nella più grande foresta pluviale al chiuso che esista al mondo, oppure fare un giro nel villaggio tropicale dotato di abitazioni ispirate alla tradizione di quei paesi; altrimenti, chi lo desiderasse, può provare l’emozione di tuffarsi in piscina scendendo dallo scivolo più alto della Germania oppure rilassarsi sulla morbida spiaggia del Pacifico.

Per i bambini c’è il Tropino Mini Club, sviluppato su una superficie di 4.000 m², dotato di numerose attrazioni, per saltare, arrampicarsi e sfogare l’energia.

Il parco dispone di numerosi locali per altrettanti spettacoli d’intrattenimento serale. Il costo del biglietto di ingresso è abbastanza elevato, considerando anche che per tutte le attrazioni è necessario pagare una somma aggiuntiva. Ma sicuramente il servizio offerto è in linea con il prezzo richiesto. Il sistema per il pagamento funziona in questo modo: al momento dell’ingresso vi sarà dato un braccialetto elettronico al cui interno è collocato un sensore. Ogni volta che si usufruisce di un servizio o si compra un gadget, la spesa sarà addebitata sul sensore del braccialetto. Quando finisce la giornata e si esce dal parco, si passa alle casse e si paga il dovuto.

Ristorante a Tropical Islands

Per quanto riguarda poi la ristorazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Al centro di Tropical Islands c’è una grande area con numerosissimi ristoranti di tutte le tipologie. Potrete trovare il ristorante giapponese o il fast food americano, senza scordarci dei tantissimi punti snack collocati nei punti nevralgici del parco. Ci sono anche moltissimi negozi per lo shopping, tutti concentrati nei pressi dell’area ristorazione.

Negozio di souvenir

Tropical Islands si trova a circa 60 km da Berlino, facilmente raggiungibile con la ferrovia linea R2 e R14 con circa un’ora di tragitto. Una volta giunti in stazione, troverete una navetta gratuita che in 5 minuti vi porterà fino al Tropical Islands.

Capodanno a Tropical Islands

Festeggiate l’arrivo del nuovo anno in un ambiente straordinario. Invece di andare in luoghi dove c’è la neve e la temperatura gira intorno allo zero, venite alle Tropical Islands, dove troverete un vero e proprio paradiso tropicale, dove la temperatura raggiunge i 26°C.

Il programma d’intrattenimento per capodanno é vario e ricco di sorprese. Si potrà ballare fino a notte fonda sulla spiaggia, oppure assistere a meravigliosi spettacoli dal vivo. Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, vi attende un fantastico e stupefacente spettacolo pirotecnico e un bicchiere del miglior spumante.

A proposito dell'autore

Luca Terribili

Mi piace molto viaggiare ma le classiche mete da turista mi annoiano un po'. Ho sempre avuto una passione per i luoghi insoliti e le storie misteriose.

Lascia un commento