L’isola di Lord Howe

Isola di Lord Howe

Come mai un’isola non molto grande, di appena un trecento abitanti è stata inclusa dall’UNESCO nella lista delle località Patrimonio dell’Umanità? Una domanda che potrebbe sorgere spontanea, ma non quando si sarà giunti nel posto in questione: isola di Lord Howe, Australia. Una volta arrivati ci si renderà conto che si è davvero un posto….

Coober Pedy – Una città sotterranea nel deserto australiano

coober pedy

A 150 km da Adelaide sorge la città di Coober Pedy, definita come la capitale mondiale dell’opale, un prezioso minerale estratto principalmente in Australia e in particolar modo nei dintorni della cittadina. Nel profondo sud del deserto australiano, dove le temperature raggiungono 50° C, gli abitanti di Coober Pedy hanno deciso di vivere sottoterra, proprio….

Lake Hillier, il mistero del lago rosa

lake-hillier

In Australia ci sono degli strani laghi colorati di rosa e Lake Hillier è sicuramente il più famoso. Si trova a Middle Island, l’isola più grande dell’arcipelago Recherche, al largo della costa di Esperance. Sembra proprio un colore innaturale, simile a quello della gomma da masticare. Eppure non si tratta delle conseguenze di un incidente….

Waitomo Glowworm Caves

Waitomo Glowworm Caves

Sotto i paesaggi collinari dell’Isola del Nord, in Nuova Zelanda, è celata una grotta molto particolare. Sul soffitto vi sono migliaia di lucciole che illuminano l’ambiente con una strana luce blu. Il riflesso nel fiume sotterraneo che scorre nella caverna rende tutto ancora più suggestivo. Questa specie d’insetto, l’arachnocampa luminosa, vive esclusivamente in Nuova Zelanda,….

Melbourne, la città più vivibile del mondo

Grattacielo Eureka Skydeck 88 a Melbourne

Ogni anno, il settimanale Economist stila la classifica delle città più vivibili del mondo. Al primo posto, per cinque anni di fila, troviamo Melbourne, città australiana che è riuscita a strappare lo scettro a Vancouver, scesa fino al terzo posto. In seconda posizione, troviamo invece l’austriaca Vienna. Per redigere questa prestigiosa classifica vanno considerati una….

Viaggio Studio Lavoro in Australia: tutto quello che dovete sapere

Viaggio studio o lavoro in Australia

Quali sono gli aspetti che è opportuno tenere in considerazione in vista di un viaggio studio lavoro in Australia? Per prima cosa, è bene preoccuparsi del cosiddetto Working Holiday Visa, che non è altro che un visto di vacanza lavoro nato per consentire ai ragazzi fino a 30 anni di età di andare a vivere….