Stazioni abbandonate della metropolitana di New York

Stazioni fantasma della metropolitana di New York

La rete metropolitana di New York è la più antica e frequentata al mondo. Ogni giorno oltre 5 milioni di persone, vale a dire più della popolazione dell’intera Irlanda, si spostano attraverso le sue estese diramazioni. Il turista che visita New York rimane sicuramente affascinato dalla sua metropolitana, ma sicuramente i pendolari che ogni giorno….

Machu Picchu, la città perduta degli Incas

La città Inca di Machu Picchu

Machu Picchu è un’antica città del Sudamerica, ubicata nella regione di Cusco in Perù. E fin qui nulla di strano, tranne per il fatto che è stata costruita a 2450 metri di altezza, sulle montagne che dominano la Valle di Urubamba, la valle sacra degli Incas. La città del cielo (o città della luce) fu….

Playa del Amor, la spiaggia invisibile

La spiaggia invisibile

In generale, le spiagge sono considerate luoghi molto romantici, ma Playa del Amor è qualcosa di veramente eccezionale, un piccolo paradiso nascosto tra le rocce delle Isole Marieta, situate ad ovest di Puerto Vallarta, in Messico, alla foce del Banderas Bay. Sembra un luogo uscito da un romanzo fantasy. Un ampio antro di sabbia e….

Haiku stairs, la scala per il paradiso

Haiku Stairs

Haiku stairs è giustamente soprannominata come la scala per il Paradiso, una ripida salita sull’isola di Oahu nelle Hawaii che sembra scomparire nel cielo. Dove porta realmente questa scala e perché è stata costruita? Facciamo un passo indietro, fino al lontano 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale. La marina degli Stati Uniti aveva necessità di….

U.S. Route 50, la strada più solitaria in America

US Route 50

La U.S. Route 50 è un’autostrada che collega Ocean City nel Maryland e West Sacramento in California, un percorso lungo oltre 3000 miglia, circa 4800 km. L’autostrada attraversa diverse zone rurali, per lo più nella parte occidentale degli Stati Uniti, ma il tratto più interessante è sicuramente quello attraverso il Nevada, conosciuto come “la strada….